Logo Loading

Blog

Natale sta arrivando. Sei pronto?

Parlare di Natale a fine settembre sembra un po’ presto. Nella realtà per chi si occupa di ecommerce è ora di consolidare le offerte e i processi di spedizione per non farsi trovare impreparati. Nel periodo tra Black Friday e Natale, Amazon e Shopify registrano incrementi delle vendite del 60% e il volume d’affari rappresenta […]

Ebay, certamente si

Ebay rimane uno dei due maggiori competitor nel mercato globale dei marketplace generalisti. Raggiunge utenti in tutto il mondo ed esistono una cinquantina di siti Ebay: Argentina, Australia, Austria, in ordine alfabetico fino a Uruguay e Venezuela.Grazie ad Ebay noi vendiamo dal Canada a tutta l’Europa, alla Russia, alla Cina e all’Australia. La possibilità, ancora […]

Ebay, no grazie

Noi abbiamo cominciato la nostra attività su Ebay molti anni fa e a quei tempi Ebay era il leader di mercato. Tutti pensavano solamente a vendere su Ebay. Molti ricorderanno la scena di Transformers in cui Sam vende gli occhiali del nonno esploratore su Ebay (anno 2007). Oggi Ebay ha perso moltissimo nei confronti di […]

Amazon, assolutamente si

Abbiamo trattato precedentemente l’argomento “Amazon, no grazie” per dire che le criticità della piattaforma hanno allontanato anche grandi aziende che hanno preferito non vendere almeno direttamente. Altre aziende ritengono proprio che vendere su Amazon squalifichi l’azienda ed il prodotto. Eppure Amazon oggi è il leader nel settore dei marketplace di e-commerce; è un punto di […]

Dice il saggio

Don’t let perfection be the enemy of good. It’s better to identify a few actions you can take and do what you can, than do nothing. Traduzione: Non lasciare che la perfezione sia nemica del bene. È meglio identificare alcune azioni che puoi intraprendere e fare ciò che puoi, piuttosto che non fare nulla. Citazione […]

Amazon, no grazie!

Dopo aver utilizzato Amazon per alcuni anni ed effettuato molte vendite sulla piattaforma, a chi mi chiedesse un consiglio per vendere su Amazon risponderei di lasciare stare. Abbiamo riscontrato diverse problematiche soprattutto per quanto riguarda il modo di presentare i prodotti. Su Amazon è centrale la scheda prodotto. Come funziona? Un utente vuole mettere in […]