Logo Loading

Blog

Ebay, no grazie

Ebay, no grazie. Noi abbiamo cominciato la nostra attività su Ebay molti anni fa e a quei tempi Ebay era il leader di mercato. Tutti pensavano solamente a vendere su Ebay. Molti ricorderanno la scena di Transformers in cui Sam vende gli occhiali del nonno esploratore su Ebay (anno 2007). Oggi Ebay ha perso moltissimo […]

Amazon, assolutamente si

Abbiamo trattato precedentemente l’argomento “Amazon, no grazie” ed abbiamo affermato che le criticità della piattaforma hanno allontanato anche grandi aziende che preferiscono non vendere almeno direttamente. Altre aziende ritengono proprio che vendere su questo canale di vendita squalifichi il brand ed il prodotto. E’ famoso il caso di Birkenstock che lasciò questo marketplace polemicamente, ma […]

Dice il saggio

Don’t let perfection be the enemy of good. It’s better to identify a few actions you can take and do what you can, than do nothing. Traduzione: Non lasciare che la perfezione sia nemica del bene. È meglio identificare alcune azioni che puoi intraprendere e fare ciò che puoi, piuttosto che non fare nulla. Citazione […]

Amazon, no grazie!

Amazon, no grazie. Dopo aver utilizzato Amazon per alcuni anni ed effettuato molte vendite sulla piattaforma, a chi mi chiedesse un consiglio per vendere su Amazon risponderei di lasciare stare. Abbiamo riscontrato diverse problematiche soprattutto per quanto riguarda il modo di presentare i prodotti. Su Amazon è centrale la scheda prodotto. Come funziona? Un utente […]

Applausi

Qualche giorno fa è arrivata una mail da Ebay: I nostri consigli per aiutarti a vendere di più (OTTIMO). La mail recita: “Ciao Gianluca, in base ai nostri dati (WOW) apportando alcune rapide modifiche … potrai cominciare immediatamente (IMMEDIATAMENTE) a realizzare più vendite. Ecco in nostri consigli: Riduci il prezzo (!!!).” APPLAUSI

Basta un sito per vendere online?

Basta un sito per vendere online? Questa è un’altra questione delicata. Qualche anno fa bastava esserci su internet per avere un qualche risultato. Le aziende che capirono subito il potenziale del mezzo erano poche per cui bastava per l’appunto aprire un sito per essere trovati. Oggi non è più così ma c’è chi pensa che […]